giovedì 2 ottobre 2014

Sorridi ..respira..

Come ho scritto più volte , vado spesso a far analisi..e in questi frangenti si vede l'umanità com'è varia ..a volte anche avariata ...spesso ,molto spesso assisto a delle scene che non sò spiegare ..mah...ok sei in fila  ,c'è una moltitudine di gente ,nervosa ,alcuni cercano di far i furbetti ,ma è una cosa che non fai spesso ,allora porta un pò di pazienza ..vedrai che arriva il tuo turno e poi vai a casa ...,il tutto si risolve al massimo in un'ora ...ce la si.. può fare!!...invece ogni tanto vedo delle scene di ordinaria follia ,persone per lo più "ingrugnite" pronte al litigio .. il perchè non si sà ?...e non parliamo del fatto che arrivo e passo davanti a chi sta in coda ... non per maleducazione ,ma per diritto ,i bambini ,donne incinte e i "fortunati " come me hanno la precedenza ,sono otto anni che lo faccio e durante questi anni mi son sentita dire di tutto raccomandati /privilegiati...e molto peggio ..spesso ho risposto anche cose cattive.. magari anche tu un giorno entrerai a far parte di questi privilegiati !! ma il più delle volte sorrido e vado avanti..questo è anche quello che ho fatto anche  stamattina ; sorriso ,e detto a chi mi insultava dicendo (sbraitando!)i  soliti privilegiati  che ci son in Italia!! ce la puoi fare ..su respira lentamente e cerca di sorridere..vedrai che il tutto passa..se si risponde così si imbestialiscono di più ..ma tant'è!! ...su respira e sorridi!!
P.s. potendo(magari non far più tutte 'ste analisi!)) ne farei a meno del privilegio di saltar la coda ...ma non si può ..ahh e se son fortunata queste scene le vedo ogni 15 giorni ,se analisi van male ogni 7!!


immagine dal web
Sorridi :Se sorridiamo la gente ci sorride… sorridere è semplice dona a noi tranquillità e infonde agli altri un sentimento positivo.Il sorriso è una forma di comunicazione… siamo come degli specchi… Il sorriso manifesta simpatia, ottimismo, benessere..e  rappresenta l’espressione della felicità.
Respira :  Il nostro modo di respirare influenza il nostro stato emotivo…Nel sanscrito il termine “prāṇa” significa letteralmente vita e in secondo luogo viene inteso come respiro e spirito.. Il respiro è vita...Dunque 
respiriamo/viviamo ..lentamente/serenamente !

2 commenti:

  1. Come va la salute tesoro?
    Guarda...io quelli che si infastidiscono per le file...niente, mi fan pena...ma pensa come vivono male!! fossero quelli i problemi della vita! Io per principio vado piano anche in macchina..sapessi che parole mi sento!^^'

    RispondiElimina
  2. ..non ti curar di loro ma guarda ..ascolta e passa li fà più imbestialire ^_^
    ..ah analisi le dovrò far fin che campo ..ma tant'è...son viva è questa l'importante ...per me vale il detto : se non puoi portar a casa il tutto porta a casa il grosso !!!
    ..ee giovedì si replica ...analisi sballate o_O ...'ce la vie!

    RispondiElimina