mercoledì 3 dicembre 2014

L'albero di natale

...qualche giorno fà, lo "zio Pino"..lo chiamo così ..ha visto la luce ...e adesso per un mesetto darà il meglio di sè!...se ne stava rintanato / raggrinzito in uno scatolone al buio in cantina ..ma è arrivato il suo momento di gloria...allora portato lo scatolone in  casa ..ha visto ..la luce!  ^_^  l'ho assemblato..unito i 3 pezzi ..messo piedistallo..stropicciato rami ...posizionato luci..queste son nuove ,bianche...poi strisce argentate ,palline Ikea colori dal bianco al blù...preso angioletto fatto una piccola " rimessa in forma" anche a lui ..posizionato in cima .poi per completare la scenografia ho fatto diversi pacco regalo con scatole riciclo (..vuoti!!) e li ho posizionati sotto ..acceso luci ..et voilà!.. lo "zio Pino" è pronto...  e stranamente mi và bene ..non ci ho più rimesso mano..cosa strana molto strana! ..una cosa però che non ha è il profumo di pino..ma essendo un albero ecologico..ma ecologico . ma di  che???..è plastica allo stato puro!!  ecologia a parte ...non profuma!! anzi sà di plastica   ^_^ qualche anno fà mi son decisa a prenderne uno ,dopo anni di alberi veri..non avendo più dove collocarli dopo Natale ..mi dispiaceva vederli morire ..e son passata a lui..mi piace tanto è un bel albero,ma manca.. il profumo!!..quand'ero piccola prendevamo un ramo di ginepro (abitavo in un posto dove ce n'erano tantissimi) di solito alto circa un metro ..lo addobbavo ..con poche cose .. e si sentiva il profumo di ginepro per tutta la casa ,poi passato il Natale veniva bruciato nel camino tra scoppiettii e scintille ..che mia nonna diceva esser il buon augurio per l'anno appena cominciato ..

1 commento: