mercoledì 25 febbraio 2015

Il respiro

In questa vita che corre corre....troviamo(cerchiamo di trovare..) un momento  rilassante tutto per noi.
La respirazione è il nostro più grande atto vitale. Potremmo  vivere per settimane senza mangiare e per alcuni giorni senza bere(cosa da non fare assolutamente!!),ma è impossibile vivere senza respirare.
Dunque  : Respira....!! Il respiro è in grado di trasformare la nostra  vita. Solo che spesso, semplicemente, ce ne dimentichiamo.Prestiamo attenzione al respiro solo quando l’ansia  ce lo fà mancare.Il respiro è il soffio vitale in grado di donare serenità e calma alla nostra vita.
Ricorda che ; ....stai andando troppo velocemente..respira. Il respiro ti ricorderà  di rallentare e di apprezzare la vita in ogni suo momento.Allora respira....Senti il respiro entrare  lentamente nel tuo naso e nella tua bocca, sentilo espandere i tuoi polmoni....linfa vitale per  il tuo corpo.Dobbiamo sentire il  respiro mentre ci porta ...nel momento, sentirlo mentre rallenta il mondo intorno ..e ci riporta nel qui e ora. Respira : Ogni tanto nel corso della  giornata, fermati e chiediti: in che modo sto respirando? Una buona respirazione è importante per farci star bene,dunque metti attenzione all'aria che inspiri /espiri . Con l'ispirazione fai entrare dentro di te energia ,benessere,tranquillità e con l'espirazione  butti fuori ansia e le cose che ti fanno star male.
Allora   ; respira...respira...respira...
immagine dal web


2 commenti: