mercoledì 23 settembre 2015

Indifferenza

..indifferenza , è una cosa brutta l'indifferenza ,ma non perchè quello che sto per scrivere è accaduto a me ..il  brutto  di questa cosa  è che passi vicino a qualcuno e magari  questo è in difficoltà e non tenti di dare una mano ..anzi ti sposti  per non  intervenire ...stai distante  il più possibile ...mah!! ??...generalmente io son impicciona ^_^  se posso aiuto  ,ho ricevuto un paio di volte ..alla mia domanda ;hai bisogno di aiuto? ...fatti gli affari tuoi ,ma preferisco questo , a passar accanto e non chiedere ..e adesso l'antefatto: giorni fà son stata a far analisi ..chi mi segue sa che è una prassi che faccio spesso ,eh va ben! ...insomma faccio analisi ,tutto come al solito ..carte ,buchetto ...e poi esco ..avevo auto un pò in là dall'ingresso ..vado ,incontro tante persone ,a quell'ora il posto è molto trafficato...arrivo all'auto faccio per prender chiavi dalla borsa e vedo...:  la borsa gialla  con enorme chiazza di sangue la camicia idem ,come pure jeans..ok ...prendo coccolone ,levo cerotto controllo tengo premuto per un paio minuti ...poi ero ospedale ,insomma nel caso rientravo,..il sangue si ferma e il tutto è  finito  lì .. poi son salità in auto pulita alla bell'e meglio ..e a casa ho lavato il tutto ...ma mi son chiesta : ma cavolo !! ero sporca di sangue che sembrava mi avessero accoltellato (più scena che pericolo ..pero! ^_^) ..ma nessuno di tutti quelli che ho incontrato mi avesse detto ..ehi stai sanguinando ! , magari anche stando lontano ..niente !  ma in che mondo viviamo ? ?mah ...
immagine dal web 

7 commenti:

  1. Io non riesco ancora ad abituarmi a quello che il genere umano sta diventando... Sul serio... Non riesco a capire come si possa essere così distaccati uno dall'altro... Una brutta esperienza quando la vivi sulla pelle... e pensi... ma la volta che sto male veramente mi lasciano morire... a questo siamo arrivati? Mi spiace.. capisco cosa tu possa aver provato..

    Una serena notte,
    Il Lupo

    RispondiElimina
  2. si ma era una cosa risolvibile ..insomma nessun pericolo ,poi ero in ospedale...ma cavolo sicuramente mi han visto in tanti e nessuno ha detto niente è quello chi mi ha lasciata vasita ..
    ma però son convinta che c'è ancora del buono in questo nostro pazzo mondo ^_^

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Lo credo ben possibile sia accaduto; tanti anni fa stavo seduta prima sulle panchine in metro e poi sui gradini in piazza Duomo a Milano, molto dolorante, in attesa che i miei cari mi venissero a prendere (tanto dolorante da essere riuscita a spostarmi di pochi passi solo dopo ore, essere riuscita a digitare un sms e da non riuscire però quasi a parlare..quindi fermare qualcuno etc)...quante persone mi avranno vista, incrociata, osservata? Facciamo migliaia? Mi ha chiesto qualcosa qualcuno secondo te? Nessuno. Nessuno.
    Siamo così diffidenti verso l'altro che se qualcuno ci osserva o ci ferma per parlarci saremmo pronti a sparargli;-(

    RispondiElimina
  5. mah che dire ..io comunque son impicciona ...e qualche vaffa me lo son preso ... ma continuo a chiedere come va?...poi non sò ma le persone spesso mi parlano ..e mi raccontano della loro vita ,anche sconosciute un'amica mi ha detto che è perchè quando rispondo sembra che mi importi di quello che mi sta n dicendo ..non sembra MI IMPORTA ! ,,io parlo tantissimo ..ma ascolto ,ascolto anche quello non detto ,probabilmente è quello il motivo per cui le persone mi parlano ..ah al mare stavo seduta su sdraio ,mi corre incontro un piccoletto disperato e mi abbraccia ,,aveva perso mamma ..poi l'abbiam ritrovata ^_^ la cosa che mi ha fatto restar vasita è ;che mi è corso incontro e abbracciato nonostante capelli rossi ^_^ e tantissime altre persone ha scelto me ..ah poi la mamma invece di abbracciarlo ..era spaventato ..gli ha urlato contro e neanche tentato di abbracciarlo ..l'ho fulminata con lo sguardo ...

    RispondiElimina
  6. mah che dire ..io comunque son impicciona ...e qualche vaffa me lo son preso ... ma continuo a chiedere come va?...poi non sò ma le persone spesso mi parlano ..e mi raccontano della loro vita ,anche sconosciute un'amica mi ha detto che è perchè quando rispondo sembra che mi importi di quello che mi sta n dicendo ..non sembra MI IMPORTA ! ,,io parlo tantissimo ..ma ascolto ,ascolto anche quello non detto ,probabilmente è quello il motivo per cui le persone mi parlano ..ah al mare stavo seduta su sdraio ,mi corre incontro un piccoletto disperato e mi abbraccia ,,aveva perso mamma ..poi l'abbiam ritrovata ^_^ la cosa che mi ha fatto restar vasita è ;che mi è corso incontro e abbracciato nonostante capelli rossi ^_^ e tantissime altre persone ha scelto me ..ah poi la mamma invece di abbracciarlo ..era spaventato ..gli ha urlato contro e neanche tentato di abbracciarlo ..l'ho fulminata con lo sguardo ...

    RispondiElimina