sabato 12 settembre 2015

Un paese meraviglioso

...ho fotografato questo cartellone tempo fà..se girate per le autostrade ogni tanto lo trovate ..e mi son chiesta ,ma deve esser una pubblicità a dirmelo ?? perchè noi Italiani siamo così : ci screditiamo  da soli , per noi tutto va male ..tutto è da buttare o quasi ..io per lavoro frequento dei Tedeschi , loro ti dicono che il loro Paese è il migliore al mondo ..mai sentito dire che da loro qualcosa non và ..e li frequento ,anche persone e posti diversi , da più di 20 anni .. anche i francesi che frequentavo anni fà sempre per lavoro est magnifique! la Francia per loro ...noi Italiani invece no! sempre lamenti ..ma abbiamo il SOLE !! la mia piccola Vichy (6anni) che adesso abita in Inghilterra mi dice ; quando vieni a trovarmi portati ombrello ed impermeabile ...non mi ha mai detto niente del genere quando abitava in Italia ^_^ ...abbiamo la cucina e i cibi più buoni ..dove la mettiamo la pizza ??? e la pasta? ...abbiamo il maggior numero di siti inclusi nella lista dei patrimoni mondiali dell'umanità ...un territorio favoloso ..la nostra creatività  è esportata in tutto il mondo ..le più belle auto esportate in tutto il mondo sono Italiane ..e la moda ?? se vuoi vestir bene e con scarpe bellissime ..(e anche viaggiar su auto di lusso) ; devi farlo  con prodotti  Italiani  !! ok ci son molte ..moltisssime!!! cose che non vanno ...non ho le fette di salame sugli occhi , sopratutto perchè alcuni di noi son dei cialtroni ..ma la maggior parte son/ siamo  delle  brave persone che si comportan bene e a cui piace e molto questo  nostro Paese.

5 commenti:

  1. Hai ragione nì... i cialtroni non sono solo alcuni a di più. Gli altri si dividono in persone che si arrabbiano e cercano di reagire e in quelle che si adagiano sulla situazione. Non gli va bene ma "che ci posso fare io?"
    E' vero che abbiamo bellezze incredibili in Italia ma soo sovente gestite da incompetenti che pensano solo a mettere in tasca. E' vero che abbiamo cibo ottimo e prodotti di qulaità eccellente ma non facciamo granchè per difenderli.
    Io sono nazionalista da quel punto di vista, Della globalizzazione me ne frego abbastanza e mi arrabbio se mi dicono "ho comprato del vino cileno che è ottimo". Ne sono connvinta ma por*** miseriaccia! In Piemonte vieni a dire una cosa simile? Da piemontese?

    Ecco! Se noi italiani incominciassimo ad apprezzare come si deve il nostro made in Italy forse le cose srebbero diverse. Purtroppo siamo i primi a disprezzarle.
    Quando vedi un rappresentante dello Stato italiano che viaggia su un'auto tedesca ti girano eh....
    e questo è solo il primo esempio che mi viene in mente.

    RispondiElimina
  2. ;)) condivido tutto ....veramente ...ma io amo l'Italia tantisssssssimooo.....NONOSTANTE tutto!! ;)

    RispondiElimina
  3. ;)) condivido tutto ....veramente ...ma io amo l'Italia tantisssssssimooo.....NONOSTANTE tutto!! ;)

    RispondiElimina
  4. Anch'io Tissi! Nonostante... :)))
    Sono italianissima e orgogliosa di esserlo anche se a volte... :((

    RispondiElimina