sabato 31 ottobre 2015

Halloween

                            
Halloween o capodanno Celtico,secondo i Celti è  il momento in cui, al fine di favorire la nostra rigenerazione, si possono ritualmente abbandonare tutte le cose del passato che dobbiamo o vogliamo lasciare, lasciar morire ciò che non ci piace della nostra vita. Possiamo anche dar via o abbandonare quegli oggetti/cose  che non ci piacciono più. È tempo di abbandonare le cattive abitudini, di cambiare la propria vita ! È anche  tempo di riflessione, tempo di considerare l’anno passato e di confrontarci con quel fenomeno della vita su cui non abbiamo nessun controllo: la morte.
Non come qualcosa da nascondere e da ignorare: la morte è una fine ma è anche un inizio!(T. Terzani)
È un periodo adatto a tutti i tipi di meditazione , essendo un momento di passaggio in cui si incontrano passato, presente e futuro. Inoltre, siccome le energie di questo periodo hanno a che fare con la morte, siamo soliti rivolgere i nostri pensieri alle persone che ci hanno lasciato.
E infine… perché no, teniamo presente la lezione degli antichi Celti e non indugiamo in tristezze ! Divertiamoci a scavare ed intagliare zucche inserendo in esse candele per poi esporle alle finestre o sui balconi delle nostre case.
                    

1 commento:

  1. Thanks for sharing, nice post! Post really provice useful information!

    Giaonhan247 chuyên dịch vụ gửi hàng đi Úc, mua hộ vòng tay pandora úc ship về Việt Nam uy tín và dịch vụ vận chuyển hàng đi campuchia uy tín và kinh nghiệm cách order taobao về VN giá rẻ.

    RispondiElimina