pensieri in libertà di una blogger pasticciona e casinista.....
sabato 19 dicembre 2015
L'albero di Natale
Zio Pino
Quest'anno per tutta una serie di cose ...non sentivo tanto lo spirito del Natale ..e cosa strana , moltoooo strana io che di solito faccio l'albero a fine Novembre al 6 Dicembre ..ancora niente ..ma poi ho sentito che era ora ..avevo bisogno del Natale per superare questo momento..buio ..avevo il bisogno di luci ..le luci per me sono il simbolo della Vita che nonostante tutto và avanti ..e allora che si fà?? si prende dalla cantina lo Zio Pino ..che finalmente ha visto la luce ...se ne stava rintanato / raggrinzito in uno scatolone al buio in cantina .....allora portato lo scatolone in casa l'ho assemblato..unito i 3 pezzi ..messo piedistallo..stropicciato rami ...posizionato luci...bianche...poi strisce argentate ,palline colori dal bianco al blù...preso angioletto fatto una piccola " rimessa in forma" anche a lui ..posizionato in cima .poi per completare la scena ho fatto diversi pacco regalo con scatole riciclo (..vuoti!!) e li ho posizionati sotto ..acceso luci ..et voilà!.. lo "zio Pino" è pronto... Bello ,luccicante..unica cosa che non ha è il profumo di pino..ma essendo un albero ecologico.. ecologico ma di che???..è plastica allo stato puro!! ecologia a parte ...non profuma!! anzi sà di plastica ^_^ mi piace tanto è un bel albero,ma manca.. il profumo!!..quand'ero piccola prendevamo un ramo di ginepro (abitavo in un posto dove ce n'erano tantissimi) di solito alto circa un metro ..lo addobbavo ..con poche cose .. e si sentiva il profumo di ginepro per tutta la casa ,poi passato il Natale veniva bruciato nel camino tra scoppiettii e scintille ..che mia nonna diceva esser il buon augurio per l'anno appena cominciato ..comunque quest'anno un pò di profumo c'è ..all'Ikea circa un mese fà ho preso un pinetto (alto circa 30 cm) vivo! cosi tra l'albero luccicante fuori , lo Zio Pino e il pinetto il Natale è arrivato e ha stemperato un pò questo momento buio....spero anche che arrivi il Natale con un bel Dono...un grande Dono ..niente di commerciale ..o che si può comperare ..ma ci spero tanto ..ma questa è tutta un'altra storia ..
Ti auguro di cuore che il Natale esaudisca tutti i tuoi più profondi desideri. In questi giorni, in un mio post, ho chiesto ai lettori di esprimere un desiderio, ebbene i desideri che tutti portiamo nel cuore si assomigliano; che il Natale imminente ci accontenti, tutti quanti. un abbraccio sinforosa
Ti auguro di cuore che il Natale esaudisca tutti i tuoi più profondi desideri. In questi giorni, in un mio post, ho chiesto ai lettori di esprimere un desiderio, ebbene i desideri che tutti portiamo nel cuore si assomigliano; che il Natale imminente ci accontenti, tutti quanti.
RispondiEliminaun abbraccio
sinforosa
Come va cara amica?ti mando un gigantesco in bocca al lupo!!!❤
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaspero che il momento buio sparisca e che ritorni la luce.
Bello il pino