domenica 31 gennaio 2016

Le auto della mia Vita ..

..avendo la patente da più di 30 di auto nella mia vita ne ho viste ..appena presa la patente ,visto che a casa mia vigevano dei diritti strani : maschio tantissimi diritti , quasi nessun dovere...femmina quasi nessun diritto e tanti doveri    ;((   i fratelli appena presa patente preso subito auto .. e naturalmente io NO! anche perchè avevo passaggio per andare al lavoro , e se non c'era prendevo motorino ..con qualsiasi tempo ..eeehhh cosa vuoi che sia prender un pò di acqua ,  o neve, o gelo..poi dopo il matrimonio  per i primi tempi per andar al lavoro usufruivo del passaggio di collega , ma dopo la nascita Piccolo Principe   (cambio orari)  ..finalmente la prima auto una 500 azzurro cielo , anni 60  aveva la particolarità che le porte si aprivano in avanti , costo 25 mila lire   ;)) più passaggio ..nome : Topina .. BELLISSIMA !!
poi dopo un paio d'anni preso Panda (come foto)sempre usata colore beige , in confronto con la 500 una Supercar !!costo 4milioni di lire ..pagati a rate  con  il mio stipendio..nome : Cicci
...ma dopo qualche anno ..rotta   ;((( ... e ho dovuto cambiarla ...eeehh.. preso  una nuova :Panda 750 S  (come foto)..e quà eravamo su super lusso !!  metallizzata ..no aria condizionata ,ma però con riscaldamento super ...ah  costo 9 milioni sempre con finanziamento scalato da mio stipendio .. e poi alla fine  appena patentato l'ha usata anche il Piccolo Principe ..e li ha avuto periodo da brivido ;))..nome : Cicci
..una quindicina di anni fà altro scalino nel lusso : Punto ELX (come foto)...metallizzata , dotata di aria condizionata ed altri comfort   ;))   9000 euro anche lei con finanziamento  sempre scalato da mio stipendio .. nome : Super Cicci
...e adesso siamo all'ultima in ordine di arrivo  extra lusso. .500 S (come foto) colore grigio pompei metallizzato .. praticamente come girare con un go Kart ..sembra un Abarth , ma per fortuna corre meno ..pagato piccolo anticipo ..poi finanziamento come le altre ..;((
  adesso qua a Verona c'è una donna un  pò agè ..con capelli rossi che gira  su 500 S ...ah nome : Topo ..   ;))

tutte le foto prese dal web..
Buona Domenica 

4 commenti:

  1. Anch'io ho la patente da più di trent'anni!!!Ma io la patente, l'ho presa subito, appena fatti i 18 anni. La mia prima auto è stata una 124 Fiat, quella di mio padre, che ne aveva due. Poi ho comprato una bella Mini, gialla. Poi è stata la volta di una bella Fiat Uno di colore grigio. Mi piaceva molto, purtroppo è durata solo quattro anni : una sera di nebbia, tornando dal lavoro, un tale che veniva sulla corsia opposta non ha visto la curva e mi ha centrata in pieno. Per me, un trauma cranica, la macchina l'ho dovuta buttare.
    Poi è stata la volta di una Fiat Punto, per finire con la mia bella Yaris !!! Ciaoo

    RispondiElimina
  2. ahahahahhhaha stella che ricordi mi hai fatto venire in mente!
    Compiuto 18 e presa la patente ho ereditato la seicento di mio papà e lui si è comperato il 127 blu.
    Povera cara!!! Già era vecchia ma io le ho dato il colpo di grazia ahahahah era un po' carogna a dire il vero eh... a volte non riuscivo a farla partire e allora scendeva papà. Dai bella le diceva, girava la chiave e quella.. bruuuummmm e partiva.
    Poi mi sono comperata di terza o quarta mano il 112 abarth blu scuro. Che favola di auto allora! Adesso ne ho visto una e l'ho trovata strana, piccola, bassa... ma è un'auto? ahahahahh
    Poi sposandomi ho fatto come te: panda beige, panda azzurra, panda v erde avio, punto, grande punto... la prossima? E mah!!!!

    RispondiElimina
  3. Mirtillo ...anch'io ho preso la patente a 18 anni ..si la patente ..ma non avevo l'auto!! ovvero prendevo quella di famiglia o fratelli se era libera ..quasi mai ..e allora motorino ...
    Patricia ..adesso prova la 500 ;)) ..qua nel parentado ha suscitato invidia ..tanta invidia ..

    RispondiElimina
  4. Grandiosa Tissi! Figurati che la madre di mio cognato, ben più 'veciota' si è presa la tua 500 ma rosso fuoco. Fate a gara careXD Noi siam rimasti alla Punto! Io mai posseduta macchina mia^^' Mai potuta comprare ma la comprerei solo se mi servisse veramente. Viaggio coi mezzi da 20 anni oppure gambe in spalle. Andare al lavoro in aiuto mi angoscia causa stress traffico anche se amo molto guidare. Certo, poi se va servisse la userei anche io, che discorso:)

    RispondiElimina