sabato 14 maggio 2016

Bambini ..e genitori

..partiamo con il dire che a me piacciono i bambini ..è stimolante parlare con loro ,vedere il loro modo di guardare la vita / il mondo ..poi son il nostro futuro ..dunque dobbiamo avere molto rispetto per questi piccoli uomini e donne..fin quà tutto bene ..ma penso che ultimamente la cosa importante che manca loro è l'EDUCAZIONE ! ...ne sono l'esempio certi comportamenti che vediamo in giro ..
e veniamo al fatto ..sabato scorso era in programma una manifestazione /mostra  di "artisti" (artisti,artigiani) vari qua in un paese vicino .. ed ho partecipato con dei colleghi portando 3 mie "creature"..per impegni miei il sabato non ero presente ..durante la giornata un gruppo di bambini giocavano tra le basi reggenti le opere ..e son stati invitati dai colleghi  molte volte a fare attenzione poi un bambino correndo a travolto la mia scultura che è caduta rovinosamente ..urla della mia collega ..la mamma non ha fatto una piega è si è allontanata con figlio ..nessuna scusa ..non dico l'ha rotto e te lo pago ..penso che  bastava solo fare delle scuse ..anche se la nostra legislazione dice che i genitori son responsabili per i danni provocati dai figli minori .. niente si son allontanati  senza dir parola .. dunque  se a volte si assiste a momenti di maleducazione  enorme , alla fine si può capir da dove arriva ..la domenica ero presente ..e dopo aver raccomandato più e più volte di non correre tra le sculture ..ad un certo punto ho sbraitato ..dopo aver visto un'altra scultura vacillare ..bambini via di quà ..andate lontano a giocare ..magari andate lì sulla tangenziale ..ah meglio di collega che li ha minacciati di prenderli a sassate ;))   


...ah si chiama SERENITA'..anche se domenica penso si chiamava ..incazzatura ..sicuramente la potrò sistemare... con ore di lavoro .

1 commento:

  1. Cara la mia Tissi, pensa cosa ne vediamo a scuola! Se ti va fai un giro dalle mie parti. La scultura è molto bella, complimenti.
    Buona notte
    sinforosa

    RispondiElimina