mercoledì 13 luglio 2016

Il pettegolezzo

..ecco una delle cose che non mi piacciono..il pettegolezzo , amica e marito mi prendevano sempre in giro perchè di solito mi limito quando parlo con qualcuno a stare sul discorso ..non chiedo : che auto hai , con chi vivi , dove lavori ..etc.. insomma sto sul discorso :))   ... se parlo di una persona dico quello di cui abbiamo parlato , se poi mi chiedi con chi vive  ..boh!!...non so se mi son spiegata.. penso che  il pettegolezzo generalmente  porta sempre un pò (tanta) di  invidia e in fondo c'è sempre un pò (tanta)  di cattiveria.. 

2 commenti:

  1. Mia nonna diceva che il pettegolezzo è quell'aria che esce non esattamente dalla bocca dopo aver magiato i fagioli
    scusa l'ineleganza 😊

    Detto questo e a me che frega d3gl8 affari altrui? E da quanto ho capito per te è lo stesso. Ma per altri? Questione di vita o di morte

    RispondiElimina
  2. penso che sia sempre o qusi sempre questione d'invidia ..l'INVIDIA la bestia dei nostri giorni !!..ah mi han detto che la mia non curiosità verso gli altri è menefreghismo ...boh..io se l'altro ha bisogno do una mano anche due ..se mi chiede consiglio sulla sua vita cerco di aiutarlo a risolvere il problema ..ma a star lì ad interessarmi con chi esce ..come si veste ..o che auto ha ..no!

    RispondiElimina