martedì 18 settembre 2018

Una bella camminata

..concordo ,una bella camminata ,possibilmente in mezzo alla natura , guardandosi intorno  ..cercando di portare la bellezza della natura all'interno della nostra mente ,ascoltando i suoni della natura ..uccellini o anche il semplice movimento delle foglie ,cercando di respirare lentamente ..e se arrivano pensieri fastidiosi ..lasciarli andare dolcemente ,, al ritorno potremo sentire che la nostra mente è un pò rilassata ..magari la prima volta pochino ..ma ripetendo il tutto andrà sempre meglio ..io la camminata e corsetta  del mattino ,con pelosi anche che ne aumentano i benefici ,la chiamo la mia "confort zone "

6 commenti:

  1. Vero !!! Concordo con te in tutto. Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Dico sempre che le passeggiate mattutine fanno bene al corpo e all'anima. Sono sempre di corsa al mattino, recupero durante il fine settimana. Bella la tua casa, ti salvo tra i miei preferiti e mi unisco ai tuoi followers. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta quà a casa mia ^_^
      io so che le camminate del mattino son rigeneranti per me ,quando lavoravo cercavo di salvarmi sempre una mezz'oretta ..mattina,sere,pranzo ..per scaricare tensione ..adesso che il lavoro non c'è più :((..i primi tempi ero incazzata come una iena ...non so se le iene si incazzano ;)).poi a forza di camminare respirare
      ,meditare e pensare..son arrivata alla conclusione che ..mi son inventata altro lavoro..piccolo..poi i corsi che faccio ..lo yoga che insegno ...e altro che spero arrivi a breve ..insomma per dire che questo è arrivato con la passeggiata del mattino ..son da sola ...nel silenzio...respiro ..i pensieri arrivano ..cerco di sbrogliarli ..scendono lacrime a volte ..se son troppo fastidiosi li lascio andare ..mi parlo da sola ;))) e pian piano la matassa si sbroglia ..e camminata /corsetta fa tanto bene al corpo ..perchè ok non son filiforme ..anzi ..ma soda ..;)
      serena giornata ^_^
      p.s.pratica che insegno a yoga ..quando sentite che i problemi si affollano troppo nella mente ..davanti allo specchio parlatevi a voce alta ..non pensate..parlate come parlereste ad altra persona ..esponete il problema anche piccolo che vi fà non star bene ..ok magari non si risolve ..ma l'avete buttato fuori ..e magari lo vedete più chiaramente ..
      prova ;)) sembra una cosa da pazzi ..ma funziona ..ahh fallo da sola ;))

      Elimina
    2. Grazie 1000 per il consiglio. Lo farò per scaricare la tensione. Un abbraccione e alla prossima.

      Elimina
    3. sono andata a "sfruculiare!^_^ il ..i tuoi blog ..belli mi piacciono tanto..li visiterò spesso ..nei limiti di tempo
      un abbraccio

      Elimina