venerdì 18 settembre 2020

Parlare / ascoltare

..io parlo come una mitragliatrice ..velocemente , ribatto ..elaborando il tutto velocemente ..insomma una mitragliatrice  logorroica spesso ..ah e mi lamento che ho problema con le parole , che a volte non escono  ;))
un medico ..uno di quelli da 150 euro a visita ..mi ha detto ridendo ..beh si perderà qualche parola ma le posso assicurare che il concetto lo esprime al meglio ..compensa  quella che non esce ..con altra parola ..  ;((
ok parlantina a parte ..ascolto  e molto  ..anche il non detto ..
mi son sentita dire a volte : mi piace parlare con te perchè sò che mi ascolti ..ascolti anche ciò che non  ti dico .
mitragliatrice a parte ;)))






 

3 commenti:

  1. io per problemi medici ..e mi è andata di lusso ...mi perdo parole ..non non le perdo è che non escono ..esempio devo dir giallo lo sò che lo devo dire ..ma non esce ..allora compenso dico color del sole..il bello che nessuno se ne accorge ..a parte marito ..ma io si ..e ogni tanto quando son solo piango ..ma poi passa ..
    ciao abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' vero !! Io, nel corso degli anni, ho cercato di migliorarmi e di ascoltare gli altri, perchè mi sembrava che io , certe volte, ascoltavo distrattamente quello che gli altri mi dicevano. Siccome avevo la sensazione che, certe volte erano gli altri a non ascoltare me , allora mi sono sforzata di migliorarmi. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Io non parlo molto di me, ma ascolto i problemo e le confidenze di tutti.

    P.S. Beati loro che guadagnano 150 euro "a botta". Manco fossero degli escort. 🤣🤣😉

    RispondiElimina