venerdì 11 giugno 2021

Le scarpette rosse

io amo i colori lo dico spesso, beh quando avrò avuto circa 10 anni i miei  mi comprarono un paio di scarpe rosse BELLISSIME !! che costavano poco , il perchè l'avrei capito dopo ;))
mi prendono le scarpe e naturalmente le indosso per andare in chiesa la domenica ,
erano tutte  rosse con una piccola fibbia bianca ,
praticamente volavo da quanto ero felice delle mie scarpe ,
arrivo quasi alla porta della chiesa e vengo fermata da una signora (rognosa )
che mi fà ; dove vai con quelle scarpe ? io in chiesa , ti  sembrano scarpe per andare in chiesa ? ..hai mai letto scarpe rosse ?no!  sai che le scarpe rosse non sono "perbene "? all'epoca non avevo ancora sviluppato la dialettica che ho adesso ,dunque zitta ed entrai in chiesa , dopo qualche giorno mi procurai Scarpette rosse e lo lessi..che Andersen  non sò che vita aveva ma scriveva delle favole per  bambini , che  erano +/- racconti orror .. beh rimasi molto impressionata dal fatto della maledizione delle scarpette rosse..per qualche giorno ..poi continuai ad indossare le mie MERAVIGLIOSE scarpe rosse ..alla faccia della vecchia signora rognosa , che non perdeva occasione se le indossavo di ricordarmi la maledizione delle non "perbene " scarpe rosse..beh per adesso non son condannata a ballare ,nonostante che da allora nella mia scarpiera minimo 2 paia di scarpe rosse ci siano dentro ..
p.s. ah la foto son i miei "piedini"



 

8 commenti:

  1. Io adoro il rosso e nella mia scarpiera ci sono diverse paia di scarpe di quel colore. Per non parlare delle borse e dei vestiti. Ho letto "scarpette rosse" da bambina come tutte le fiabe di Andersen e me ne sono sempre fregata. Ricorda invece le scarpette rosse di Dorothy del mago di Oz. Batti i tacchi e vola dove vuoi! Baci😘

    RispondiElimina
  2. meglio quelle di Doroty sicuramente !!!
    mai senza rosso ..ma anche giallo e blù!!

    RispondiElimina
  3. Eri piccola ma rispondere a quella tipa "e farti una frittatazza di caccia tuoi?
    Io adoro il rosso! Sandali e tre o quattro borsr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero troppo piccola ..poi dopo letto il libro anche impressionata per qualche giorno ...posso dire che con i annipoi son state poche le persone che mi han zittito ..omi han fatto usare colori perbene ..partendo dai capelli in giu....

      Elimina
    2. Chissà perché non mi stupisco 🤣

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo il rosso e possiedo tantissime magliette di questo colore.
    Le scarpe no, ma per il semplice fatto che farei fatica ad abbinarle. Di solito le compro solo nere, bianche, o di colori neutri tipo jeans e beige.
    So che per te gli abbinamenti, invece, non sono un problema. Quindi lunga vita alle scarpe rosse e al rogo i pregiudizi!

    RispondiElimina
  5. Si nessun problema a far abbinamenti "alternativi "🤣🤣

    RispondiElimina
  6. Pensa che l’unico colore che non sopporto è proprio il rosso, non ho niente di rosso tuttavia quelle scarpe nella foto mi piacciono, forse perché porto solo quel genere di scarpe.
    La fiaba di Andersen ci insegna che la cocciutaggine alla fine non paga. Ciao Tissi.
    sinforosa

    RispondiElimina