sabato 18 settembre 2021

Mia nonna diceva:

..vero ! me lo diceva spesso !!
e altra cosa che mi diceva era:
tu comportati bene ..il comportamento degli altri  fatti loro !!
ed anche :non si getta via il cibo ..se lo butti poi andrai a raccattarlo con una borsa bucata!
insomma aver rispetto del cibo , ricordo che mi aveva insegnato che il pane  si mette in tavola posato bene e sempre dritto ..ed ancora adesso il pane sulla tavola è messo bene ,ed il cibo mai buttato niente ..anche perchè avendo una "banda" pelosa 
quello che avanza, se avanza ( faccio sempre dosi giuste e se avanza riciclo gli avanzi) poche volte... loro son ben felici di non sprecare niente !

 

4 commenti:

  1. La mia mi insegnava a baciare il pane se, per assurdo, ero costretta a buttarlo.
    Ma ci sono così tanti modi di riciclare una pagnotta, che non accade praticamente mai.

    RispondiElimina
  2. La saggezza delle nonne! Ciao Tissi, buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ma sei per caso terrona inside? Questo è un modo di dire delle mie parti, mia nonna lo usava spesso quando doveva "mettere a posto" qualcuno😉

    RispondiElimina