lunedì 10 gennaio 2022

Guarda come tratta un animale..

nel 2019 son stata ad un mercatino di natale a Trento girovagando per la città ,
sotto dei portici vedo un uomo (non era questo della foto) seduto a terra con un cane ..naturalmente mi fermo a chiacchierare , il cane mentre lui parlava non lo mollava con lo sguardo , parlando del +/- mi dice del suo amico , di come sono vicini l'un l'altro ..chiedo posso darti qualcosa ,  avete bisogno ? lui mi dice ho fatto spesa ieri per lui e mi mostra zaino con scatolette ..e tu ?eh trovo sempre qualcosa ..dai ti do qualcosa ..si però io ti do braccialetti che faccio io ..ok !!
son stata li ancora un pò a parlare poi via..girato ancora per il mercatino ..al ritorno ci passo davanti ..li saluto e vedo che ha messo piumino (umano)al cane ..mi spiega perche la notte fa freddo ..ma ci teniamo stretti stretti e con piumino tutti e 2 e una bella coperta spessa  il freddo passa ..dai dammi un altro braccialetto e che ti do  ancora qualcosa ...ancora un pò di chiacchiere e quando son venuta via mi ha augurato: buona vita .... mi son allontanata ..poi girata e li vedo  cosi abbracciati ..
le brave persone le vedi da come trattano gli animali ..questo era una BRAVISSIMA persona ..ah e quando mi son allontanata avevo lucciconi agli occhi 


 

3 commenti:

  1. Anch'io avrei preso molti braccialetti.
    Proprio ieri leggevo che tanti clochard si rifiutano di vivere nei dormitori soltanto perché lì non sono ammessi gli animali, e loro non si separerebbero mai dai cani che gli fanno compagnia.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace così tanto per queste persone e per questi animali !! Anch,'io avrei preso tanti braccialetti. Mi pare di aver sentito di un dormitorio dove accettano anche gli animali ma non ricordo dove. Ciao

    RispondiElimina
  3. Una questione importante dal punto di vista affettivo, se ti ricordi avevo trattato l'argomento in un mio post in cui vi avevo fatto partecipi di un'iniziativa nata appunto per dare un domicilio ai senzatetto e ai loro animali, come giusto che sia, visto che sono una famiglia.

    RispondiElimina