martedì 27 settembre 2022

I jeans


I jeans,secondo le ultime tendenze in fatto di moda sembra che la prossima stagione sarà all'insegna dei jeans. Ma secondo me non è dalla prossima stagione ,ma da una cinquantina d'anni è che i jeans sono  presenti in tutte le stagioni dell'anno .Penso che siano rare le persone ,da 0 a novant'anni ,che nel  guardaroba non abbiano almeno  un paio di jeans.Il jeans  livella tutte le classi sociali ,insomma un paio di jeans li può aver chiunque ,magari non da 300 euro e con logo super firmato ...ma il denim e sempre denim!Poi il jeans ti risolve anche la questione finanziaria ..insomma se devi andar  ad una cena ,evento elegante o altro  ..ma il portafoglio è in crisi nera ,con un jeans e una camicia hai risolto la questione ..e come strombazzano le riviste patinate sei pure glamour! Ho incominciato ad indossarli  a 12/13 anni(anni fà...) ..ricordo il primo ,mia mamma dopo aver insistito tanto me li aveva presi ,in quegli anni erano simbolo di trascuratezza ..insomma c'erano ma servivano solo per lavorare visto che era una tela resistente.Allora dopo tanta insistenza alla fine me li ha comperati...per lei erano di un bel blù quasi "perbene ",ma io sapevo il trucco che si è rivelato al primo lavaggio..insomma avevano assunto quel bel tono stinto tipico dei jeans. Lei si era incavolata tanto ,ma io più stingevano.. più li lavavo.E da allora son la mia "divisa " praticamente li indosso sempre ..neri, blù,stinti meno stinti .Di gonne ...quasi niente ,un paio di vestiti estivi e una gonna invernale che giace da anni  nel fondo del'armadio,poi pantaloni eleganti neri un paio estivo ed uno invernale ...ma tanti jeans . In inverno con maglioni ,camice ,felpe , e nelle stagioni più calde con camice e t shirt . Poi visto che di solito li porto aderenti  mi fanno anche  da bilancia ...perchè prova a  crescere  di un paio d'etti , Lui subito  te lo evidenzia ..rifiutandosi di chiudere la zip!

3 commenti:

  1. Io non ricordo a che età ho avuto il mio primo paio di jeans, ma ero giovane di sicuro. Si usavano a "zampa di elefante" , poi sono arrivati quelli più stretti . Li ho sempre indossati e li indosso ancora ma non in estate perché son troppo caldi . Anch'io gonne quasi niente, solo dei vestito estivi per il mare. Ciao

    RispondiElimina
  2. Una ode ai jeans strepitosa. Li indosso spesso, mi piacciono, così come le camicie e anche i vestiti e i giubbini. Un tessuto eterno che non passa mai di moda!

    RispondiElimina
  3. I jeans sono alla moda praticamente da sempre.
    Io, però, non mi ci sono mai sentita particolarmente a mio agio. Preferisco i pantaloni. Quindi sono l'eccezione che conferma la regola. ;)

    RispondiElimina