Secondo il racconto popolare, in una notte tra il 5 e il 6 gennaio, i Re Magi si erano messi in cammino per rendere omaggio al bambino Gesù. Non riuscendo a trovare la strada, bussarono alla porticina della casa di una vecchietta, la Befana.I re Magi chiesero alla Befana se poteva accompagnarli da Gesù a Betlemme. La vecchietta gli indicò il cammino ma si rifiutò di andare con loro, poiché aveva troppe faccende da sbrigare.
In seguito, però, la Befana si pentì di non aver accompagnato i Re Magi. Per questo motivo, la Befana preparò un sacco pieno di dolci e uscì da casa per cercare i tre Re Magi ma non li trovò. Allora offrì i dolci, che lei stessa aveva preparato, a tutti i bambini che incontrava per strada, nella speranza che uno di quelli fosse Gesù. È da quella notte che la Befana, per farsi perdonare, porta i regali a tutti i bambini.
P.s. e quà potremo parlare di una certa disparità tra il Babbo Natale ..raffigurato sempre bello ,sorridente ,con un vestito bordato di pelliccia... rassicurante ..arriva a bordo di una slitta trainata da delle renne ..bellissimo il tutto..la Befana ,vecchia ,vestita male,brutta,ingobbita ,con voce stridula ,naso enorme con foruncolo..ah e arriva su una scopa ..insomma la Befana ci rimette in questo confronto...ah e se non vola via veloce ,viene bruciata in tante piazze ..il Babbo Natale invece ..finito il giro se ne torna sereno al polo Nord

Figuriamoci se la Befana poteva essere sexy e Babbo Natale sporco e povero... 😤😤
RispondiEliminaSono tutte belle le storie popolari, grazie Tissi. Buona Epifania.
RispondiEliminasinforosa
💖
RispondiEliminaPassata all'hotel per adulti alto adige www.myexcelsior.it
RispondiElimina