lunedì 28 novembre 2011

Il libro


Questo è Leo Buscaglia,posto alcune frasi prese dai suoi libri.E ' uno dei miei scrittori preferiti.Vivere ,amare ,capirsi  è per me "il libro"!!Quello che ho io è un'edizione economica,avrà più di 20 anni ,le pagine ormai son  tutte gialle e cominciano a scollarsi un pò.E'quello che ogni tanto apro a qualsiasi pagina ,ne leggo un pò di righe,ed ogni volta mi sorprende.Ho tutti i libri che ha pubblicato in Italia ;Autobus per il paradiso,La via del toro,Sette storie natalizie,La coppia amorosa,Amare...etc.. : ma questo è il libro!

"State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi."
Leo Buscaglia
"Le scelte le avete. Potete scegliere la gioia anziché la disperazione. Potete scegliere la felicità anziché le lacrime. Potete scegliere l'azione anziché l'apatia. Potete scegliere il progresso anziché la stagnazione. Potete scegliere voi. Potete scegliere la vita."
Leo Buscaglia
"L'ansia non ci sottrae il dolore di domani, ma ci priva della felicità di oggi."
Leo Buscaglia 
"Mi piace pensare che il giorno della vostra nascita avete ricevuto in regalo il mondo."
Leo Buscaglia 
E questa è la frase che dovrei ricordare sempre:
Non potrete mai scegliere la vita se prima non imparate a perdonare! Perdonate quelli che vi hanno fatto del male. Imparate a perdonarli. Perché, se non lo fate, allora vi porterete tutte queste cose sulla schiena come albatros morti, che vi appesantiranno. Se imparate a perdonare, potrete staccarvi da dosso questi pesi, e tutte le energie potrete usarle per crescere e diventare splendidi. Quindi non portatevi in giro il vostro passato come un albatros morto. Lasciatelo andare! Imparate da esso e lasciatelo andare.
Leo Buscaglia


Nessun commento:

Posta un commento