giovedì 26 gennaio 2012

ricordi..

I ricordi.. ci sono ricordi buoni ed altri meno.Ieri parlando con una ragazza che conosco mi son tornati quelli della scuola materna.Ahi...Diciamo che nella mia infanzia ;scuola materna,elementare etc..i ricordi per il 90 % sono dei ricordi bellissimi .I bambini/e che frequentavano con me(tanta compagnia/allegria..),e poi mi è sempre piaciuto imparare e scoprire cose nuove .dunque ho dei bellissimi ricordi di tutto ciò.Ma alcuni molto o o o ...meno;prendiamo la scuola materna.La scuola materna si trovava a circa 1,5 km da casa  ed io e i miei fratelli ci andavamo da soli... Niente pulmino ne genitori con l'auto che ci portavano.Che bello!!!Lungo la strada c'era sempre qualcosa di nuovo da scoprire(allora le auto erano +/- inesistenti)E noi  per andarci percorrevamo un sentiero tra i campi.Poi a scuola tanti bambini con cui  giocare.....ma...l'incubo era il momento del pranzo.Va bene io son sempre stata una bambina/ragazza/donna che se c'è da mangiare non  è che corro subito a sedermi al tavolo ..anzi! Ma le botte ricevute perchè non mangiavo le ricordo molto bene,e poi  molte volte mi facevano stare seduta al tavolo da mezzogiorno  fino all'orario di uscita con il piatto davanti.Ed ogni tanto passava qualcuno (suore/bidella)a sgridarmi ed anche ...qualche sberla.Diciamo che di ceffoni ne ho ricevuti a volontà ,il telefono azzurro non c'era ancora!La cosa però che mi dava più fastidio era che  io dicevo quello che mi succedeva ,ma a casa prima non ero creduta (i fratelli mangiavano quindi...),poi dopo un pò la mamma chiese spiegazioni di tutto ciò alle suore.Le quali le risposero che ero una bambina capricciosa,e se non mi punivano così sarei diventata anche peggio ;O  , ed i miei presero per buono tutto ciò e la cosa finì li.Tentarono anche di farmi mangiare con la forza ,ma dopo che vomitai loro addosso desistettero,ma le sberle continuarono. Ecco se fosse successo una cosa del genere al Piccolo Principe,prima andavo dalla suore/maestre e le prendevo a ceffoni e poi quando mi fossi calmata avrei chiesto se era vero!La leonessa che è in me avrebbe difeso ..il cucciolo!! .....Invece i miei lasciaro perdere(questo faceva più male delle sberle).A fine di tutto ciò posso dire che ne ho prese di sberle,però non sono riusciti a farmi mangiare se ...non volevo!!!Una cosa buona c'è ,questi episodi mi hanno rinforzato il carattere .Se non voglio fare una cosa non la faccio,punto!!


Nessun commento:

Posta un commento