venerdì 17 febbraio 2012


festa del gatto

Tigre...con le micine
Silver
Piccolina  1
Trilli
Oggi è la "festa del gatto",in tutto il mondo si festeggiano i gatti.Quelli con il pedigree,e quelli multietnici.Oggi è anche venerdi 17...penserà chi i gatti non li sopporta,ma tant'è ,è la loro festa .Io penso che più che festeggiarli si devono ,rispettare.Se non ti piacciono(peggio per te..)non sei obbligato ad amarli,ma almeno rispettali e non far loro del male.Sono degli animali affascinanti delle piccole tigri in miniatura.Dovremmo anche imparare da loro ad affrontare le "disavventure "della vita,loro non si arrendono mai .Lottano fino all'ultimo respiro.Uno dei tanti esempi è Piccolina. E' nata con le gambine anteriori storte e più corte di quelle posteriori,e la mamma l'ha abbandonata(anche tra di loro ci sono delle mamme ...non brave).Un'altra gatta però se n'è presa cura e l'ha allattata e coccolata con i suoi micetti e lei è cresciuta .Anche se era un pò bistrattata dagli altri gatti,lei si difendeva e non si è arresa mai! Adesso le gambine si son raddrizzate(son rimaste un pò più corte),e le è rimasta l'andatura un pò sinuosa (sembra una piccola "marilyn").Altro esempio Kitty,l'anno scorso ,penso era andato sotto un'auto(attraversano spesso la statale...)Aveva preso una botta alla "spalla",ed era stato fermo immobile per un bel pò.Ma poi quando pensavo fosse quasi guarito,ed invece aveva un'infezione sottocutanea, lui da solo si è fatto un buco nella pelle per far uscire il pus .E pian piano si è levato la pelle su tutta la "spalla"(dove sotto c'era l'infezione)si vedevano i muscoli sotto.Portarlo dal veterinario era impossibile ,visto che appena mi avvicinavo correva come una lepre,però mi ero fatta dare un disinfettante/cicatrizzante da spruzzare localmente .Ed lo allettavo(per avvicinarlo)con cibi vari ,ed appena ero a tiro...uno spruzzo di disinfettante.Ma il più delle volte sbagliavo la mira,così si vedeva girar  per il cortile un gatto bianco a strisce viola!!Poi dopo un paio di mesi(tra una corsa ed uno spruzzo..) è guarito.Ed ancora adesso mi dimostra la sua riconoscenza per averlo aiutato a guarire...però sempre a debita distanza!! Ma anche lui nonostante il male ,che penso avesse,non si è mai arreso.Dunque impariamo da loro....mai arrendersi!!Però il rapporto con loro non è tutto rose e fiori,anzi molte volte li chiamo Gattastri..come quando vanno a dormire dentro i vasi di fiori  ;P  ...però senza di loro MAIIII!!!!!!
Piccolina 2
Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di accarezzare...una piccola tigre

'M'illumino di meno', venerdì 17 febbraio è la giornata del risparmio energetico"M'illumino di meno", oggi venerdì 17 febbraio è la giornata del risparmio energetico.Nata per sensibillizzare le persone al risparmio energetico.Verranno spenti anche tanti monumenti e piazze ,e si cenerà in tanti ristoranti a lume di candela.E' un'occasione per poter ammirare il cielo ele stelle...in queste sere all'imbrunire si può ammirare Saturno e la stella Spica.

2 commenti:

  1. Lo sai che in Giappone ci sono bar dove si possono accarezzare gatti mentre si beve? ne ho fatto un post proprio pochi giorni fa! ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello ,ma i gatti che ne pensano?perchè anche se l'aspetto è da paciocconi,se ne han voglia stan femi e si godono le coccole,....ma se gli gira male,ti fan vedere le loro "unghiette"..!!

      Elimina