venerdì 24 febbraio 2012

una ragazza...

Praticamente io parlo con tutti(anche con i sassi se fosse possibile).Con tutte le persone che in una maniera o l'altra conosco,ed in questa maniera ho conosciuto delle persone meravigliose.Una di queste è una "ragazza" che ho conosciuto al centro analisi che frequento una settimana si ed una no ;((.
Questo centro è frequentato da persone la cui eta media è75/80 anni  ,ed ogni tanto mi dicono ridendo che per fortuna ci sono io ed alcuni altri frequentatori che abbassiamo un pò la media...
Queste persone ,la maggior parte perlomeno, appena arrivano si siedono e....non fanno altro che lamentarsi dei malanni ,,dei figli ,del tempo,della vita..insomma di tutto ciò che li circonda.Ma ce ne sono alcuni che è stato una fortuna conoscere,sono una forza della natura,e nonostante abbiano avuto anche loro nella vita grandi difficolta non si arrendono,li vedi sempre sorridenti e positivi.
Una di questi è la "ragazza " in questione,tra pochi giorni compie 80anni!Fisicamente ne dimostra 10 di meno,mentalmente...40 di meno! E li capisci che se ti mantieni positiva ed attiva mentalmente,il corpo ti segue..Se frequenta il centro analisi,qualche problema ce l'ha,ma non l'ho mai sentita lamentarsi.Ha sempre la battuta pronta ,il sorriso aperto.Le rare volte che l'ho vista addombrarsi è quando parla del marito che non ha più(lo chiama il mio amore con grande affetto!!),ma son minuti,perchè fà poi una battuta sui momenti belli passati assieme e le torna il sorriso.Un giorno un signore ci detto che ci assomigliavamo,guardandoci ci siamo messe a ridere,perchè escluso la berretta rosa con visetto(che indossava lei..).eravamo vestite quasi uguali:tuta Kappa ,scarpe da ginnastica ,piumino ,sciarpa...Lei però ha un colore di capelli  un pò più pacato,ma sempre....mogano!! Al che le ho detto ridendo  :allora sarò così tra una trentina d'anni ? Lei mi ha risposto che me lo augura...ed anch'io me lo auguro di cuore!!
Questo è un piccolo visitatore del mio giardino

...se ne stava ranicchiato al sole..










A vivere senza nessuno che ti voglia bene,si  diventa cattivi. T.Gautier

Nessun commento:

Posta un commento