lunedì 7 maggio 2012

Invidia

"Sentimento di astio, ostilità e rammarico per la felicità,
il benessere, la fortuna altrui"
                                           
Questo è ciò che c'è scritto sul Dizionario della lingua Italiana.Personalmente penso che sia una gran brutta cosa(bestia) ! Innervosirsi  perchè un'altra persona ha l'auto più bella,ma potrebbe anche esser il vestito ,l'anello ,la casa ..etc.A cosa serve ,mah ..non sò!A volte succede parlando del più e del meno ,che senti affiorare questa cosa,ma perche siamo invidiosi?Fintanto  che si tratta di invidia gentile,mi sta anche bene(hai visto che auto si è comperata.?..)Ma non mi piace per niente quando si manifesta come un sentimento negativo /cattivo .Personalmente(ebbene si lo sono anch'io...;O...)sono invidiosa di chi gode di ottima salute(la mia è un pò...carente),ma non augurerei mai del male a chi sta bene!Invece la cosa che mi sconcerta  è: che il sentimento dell'invidia cova rancore,cattiveria e sentimenti negativi.Ma perche? Mah..
P.s. Le cose/pensieri  buoni che hai verso gli altri sono come un boomerang,ti ritornano ..dunque niente pensieri invidiosi!

                                                   Buonissima Giornata !!
                                                            Namaste


Cio' di cui ha bisogno l'uomo e' la memoria dell'asino che mai scorda dove mangia.
Sofocle

Nessun commento:

Posta un commento