domenica 6 maggio 2012

my car....my little car

     La prima auto che guidai (dopo aver preso la patente)fù una Fiat 127 Blù ,di mio fratello.E visto che per andare al lavoro usofruivo di un passaggio ,i miei non ritennero di  dover aquistare un auto anche per me,tanto se volevo andar da qualche parte avevo quelle dei miei fratelli(sempre che non le utilizzassero loro...)Pari doveri ,....ma diritti diversi!



Poi dopo il matrimonio,sempre per andare al lavoro mi dava un passaggio una collega,e per fare spese od altro usavo quella del marito Ma dopo la nascita del Piccolo Principe (cambio di orario lavoro) prendemmo l'auto di un collega del marito (prossima alla rottamazione)Bellissima !!colore Azzurro cielo ,aveva le porte che si aprivano in avanti.La chiamai Topina,e girai con lei per circa 2 anni.


Ma dovendo poi portare il Piccolo Principe al nido(il marito non si fidava della robustezza di  Topina)prendemmo una Panda Fire di seconda (terza)mano.Aveva un colore beigino orribile!ma non potendo scegliere...Faceva un rumore buffo il suo motore,ricordo che il Piccolo Principe ,quando eravamo da qualche parte e ne sentiva arrivare una esclamava: mamma arriva una Pandina!
 
Ma poi nel 1986 arrivò Lei : la CICCI!Nuova di zecca,colore grigio metallizzato,sedili imbottiti,autoradio..insomma un'auto extralusso!
Mi ha portato dappertutto,ci feci più di 160.000 km!Resistette anche alla guida del Piccolo Principe neopatentato per circa un paio di anni!Poi la vendemmo ad una ragazza neopatentata ,e so che girò ancora per 4/5 anni.Ricordo che quando venne a prendersela e la vidi andar via..piansi tanto!


Ma nel 2001 ..arrivò Lei :la SUPERCICCI!Sempre Grigio metallizato,Autoradio (a cassette),interni lusso...eee l'Aria Condizionata!Anche con lei siamo andati ovunque per circa 130.000km.E spero per molti altri km ancora..Conosce benissimo la musica dei Queen..anche perchè visto che va a cassette,ci sono solo..quelle....e la radio!!
La prossima auto cosa sarà? Porsche Boxter...speriamo...tanto sognare non costa niente!!!
Tutte le foto sono prese dal Web
 
Ogni giorno dovremmo ascoltare una piccola melodia, leggere una bella poesia, vedere una pittura squisita e, se possibile, dire delle parole sensibili.
Johann Wolfgang Von Goethe

Nessun commento:

Posta un commento