sabato 5 maggio 2012

Questo l'ho fatto io


Come ho già parlato in alcuni post precedenti,in inverno alla sera mi dedico al lavoro a maglia .
Il motivo per cui lo faccio è:.. evitare di mettermi  sul divano e "ronfare" come un ghiro.

Così posso anche vedere anche dei film in TV  ,dall'inizio...alla fine.Metto in pratica tutto quello che ho imparato da bambina dalle suore.Visto che dall'età di 6 anni fino a 10(per alcuni mesi) ,finito l'orario di scuola mi fermavo alla scuola materna gestita dalle suore .E dopo aver pranzato e fatto i compiti,ci veniva insegnato a ricamare e lavorare a maglia.La mamma ha tentato  per anni di far di me una brava donna  di casa ....;P  .So anche ricamare abbastanza bene(lo faccio sempre alla sera) ,faccio fiocchi x la nascita,bavaglini...etc..prossimamente metterò le foto...Ma tra lavorare a maglia seduta sul divano oppure lavorare di martello e scalpello su una scultura ...preferisco il martello! La brava donna di casa è..lontana da me anni luce..
Le dimensioni sono m.2,70  x 1,50.lavorata a punto legaccio lungo il bordo ,e trecce su maglia rasata (punti semplici...per seguire anche la Tv)
Questa l'ho fatta l'inverno 2010/11. A breve terminerò quella dell'inverno appena scorso.
...E..faccio anche questi..     ;O

..riciclo ,spaventa uccelli per l'orto(???) fatto con i contenitori sorprese uova pasquali Kinder

...e scacciapensieri,fatto con le conchiglie del pranzo di Pasqua
Ogni mattino vi è data la facoltà di scegliere come agire, fare, essere. Sii il meglio di cio’ che sei!
Stephen Littleword

Nessun commento:

Posta un commento