sabato 30 giugno 2012

Lezioni di vita

Ho ricevuto questa mail.. a cui ho aggiunto  i miei commenti. ;D
5 LEZIONI DI VITA di Benjamin  Franklin
Benjamin Franklin e' stato uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America. Figura geniale ed estremamente erudita, si e' distinto per la sua straordinaria capacita' di eccellere nei campi più disparati, dalla politica all'editoria, fino ad arrivare all'insegnamento, alla letteratura e alle scienze.
1. Fai Buon Uso del Tuo Tempo
"Non sprecare il tuo tempo, perche' il tempo e' cio' di cui e' fatta la tua vita."

Vero. Utilizziamo  al meglio  il tempo , dedichiamoci a tutto cio ' che più ci  piace, a tutte le attivita' che ci  fanno davvero sentire bene. Stiamo con le persone con cui ci sentiamo bene ...e non perchè dobbiamo farlo!!
2. Non Smettere di Imparare
"Essere ignorante non e' affatto una vergogna. La vergogna e' non avere voglia di imparare."

VERO Manteniamo  viva la  curiosita', continuiamo a  far domande su cose/fatti sconosciuti, cerchiamo sempre di imparare da ogni esperienza /situazione. Imparare anche  dai nostri  errori, e sopratutto teniamo sempre  la  mente aperta alle novità. 
3. Commetti Errori
"Non aver paura degli errori. Accetta il fatto che fallirai."

Ogni cosa che si impara all'inizio è stato un fallimento.ESEMPIO: Per fare una torta  " buona" ,si passerà da una serie di fallimenti,ma continuiamo a farla  perchè ogni volta si imparerà un piccolo segreto,e poi si arriverà alla torta.. "perfetta".E se ogni tanti il risultato non sarà "eccellente"..pazienza .la prossima sarà migliore(mi faccio ogni tanto delle  sonore risate  quando apro il forno ..e vedo delle cose che voi umani non avete mai visto,..ne immaginato!!!)
4. Non Fermarti di Fronte agli Ostacoli
"Energia e perseveranza ti possono far raggiungere ogni traguardo."

Gli ostacoli sono una meravigliosa occasione per far emergere il  tuo potenziale e mette in evidenza  le tue capacita'(me lo ripeteva spesso  un maestro di yoga anni fà). Quando ti si presenta un ostacolo, mai  fermarsi, mai  arrendersi, cerca le soluzioni per superarlo . Se ciò non fosse possibile ...giraci intorno!!
5. Fatti Trovare Pronto
"Se fallisci nel prepararti, ti stai preparando a fallire."

Ogni obiettivo/progetto richiede una buona  preparazione.  non si  dovrebbe improvvisare , ma essere  il frutto di  passione e applicazione. Dunque  al  momento di affrontare uno dei tanti esami che la vita ci  pone davanti, facciamo in modo di essere pronti a superarlo(...oppure  a  girarci intorno).
                                       

1 commento:

  1. Ottime lezioni di vita! Bravo Franklin. ;)
    Come va, tissi?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina