venerdì 10 agosto 2012

Cielo,stelle ..notte di S.Lorenzo


Questa è l'alba di stamattina alle 6.30 circa.Mi piace al mattino appena alzata guardare il cielo ,anche se è nuvoloso  c'è sempre qualcosa di bello da vedere.E poi un paio di minuti dedicati alla visualizzazione  di una cosa bella (piccola meditazione) fanno "ingranare" bene la giornata.Ma anche stasera /notte si deve ammirare il cielo sperando che non piova.Questa è la notte di S.Lorenzo ,la notte dei desideri .Tutti con il naso all'insù ,a scrutare tra le stelle sperando di vederne una cadente,e poi velocemente esprimere un desiderio .Che di sicuro (..magari ) si avvera ! Quando il Piccolo Principe era piccolo abbiamo passato tante notti estive ( anche di S.Lorenzo) sdraiati sulle sdraio in giardino ad ammirare le stelle ,ed abbiamo visto parecchie Stelle cadenti .Alcune erano molto belle ,delle scie luminose fantastiche. Appena le vedeva lui esprimeva veloce un desiderio ...e molte volte si sono avverati!Ma si sà che se la mamma è vicina,ed esprimi il desiderio a voce alta ....molto facilmente si avvera!!!Comunque auguro a tutti tante stelle cadenti e tanti desideri ..avverati!!!

                                             

Le stelle cadenti ci ricordano ogni anno che c’è sempre qualcosa in cui sperare, c’è sempre qualcosa da desiderare. Ama, sogna, desidera e le stelle faranno da contorno alla tua luce.
Stephen Littleword
Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perchè guardi il cielo, e se guardi il cielo, è perchè credi ancora in qualcosa.
Bob Marley 
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito.
Confucio


1 commento:

  1. Bello! Stasera guarderò il cielo con la piccola "puffetta" e chissà riusciremo a vedere una...almeno ce lo auguro! Baci, Lulu

    RispondiElimina