giovedì 6 settembre 2012

Ottimismo...... e la zucca

Un pò di tempo fà mio cognato mi ha dato un paio di bustine contenenti 5/6 semi di zucca che non utilizzava ,le ho messe da parte e son state ....dimenticate! Nei primi giorni di maggio ho ritrovato le buste ,e subito ho pensato di piantarle anche se era tardi .Mentre cercavo il posto dove farlo mi ha visto il marito che ha guardato i semi ,e con il suo "innato ottimismo" mi ha detto :puoi buttarli,non vedi che son secchi perdi solo tempo a piantarli!E per un nanosecondo ho pensato di seguire il suo consiglio,ma poi ha preso il sopravvento il mio ottimismo e la mia caparbietà e li ho piantati .Penso che si deve tentare sempre e comunque ,li pianto se nascono bene ,altrimenti non avevo niente e non ho niente .Tentare si deve sempre ,vada come vada,ed in questo caso son stata premiata sono nate !Da una pianta ne son cresciute 3 ,di cui una enorme ,e dall'altra pianta una anche questa enorme.Le foto le ho fatte circa un mese fà ,adesso son più grandi, devo informarmi se son anche commestibili ,intanto una "piccola" l'ho già messa come composizione nel centrotavola.




Le 3 zucche .....
                                                                 e quella da sola ......
                                        

Quando avete perduto la virtù di tentare − avrete perduto anche la virtù di fare.         Ugo Bernasconi

Nessun commento:

Posta un commento