mercoledì 13 febbraio 2013

Ansia ...Asteroide...

In questi ultimi giorni nei Tg e sui giornali si parla tanto (e molte volte a sproposito...)delle dimissioni del Papa,delle elezioni imminenti e della crisi finanziaria in atto.....Pochissime notizie  su questo "sassolino" che il 15 , dopodomani passerà vicino a noi. Niente allarmismi ,passerà senza far danno,ed è tenuto sotto stretto controllo dagli astrofili di tutto il mondo.Dunque niente panico!!   Ma basterebbe che si spostasse un pochino e tutti i nostri problemi del momento scomparirebbero all'istante . Questa mia è solo una considerazione , a volte ci facciamo delle menate pazzesche, andiamo in crisi per delle cose per carità  molto importanti ;come il lavoro, soldi ....Ma ogni tanto bisognerebbe fermarsi e fare il punto:questa cosa la posso risolvere ? Bene ! Allora cerchiamo come farlo al meglio.  Penso che tutto si possa risolvere (tranne la morte),magari ci saranno difficoltà  enormi ,si dovrà sbattere il muso di qua e là ,ma alla fine se ne esce. La conclusione è questa ; ci sono delle cose che non posso evitare  ,ma posso risolvere  o almeno cercar di risolvere . Dunque cerchiamo di  focalizzare il momento,ora ,adesso! E lasciamo perdere tutte  le ansie/menate inutili! Lo so è una cosa molto difficile da fare ,ma almeno possiamo provarci.
P.s.   con questo post ne avrò aggiunta un'altra di ansia , 
 sorry   *_*   !! 
Comunque il "sassolino " passerà ,ci farà un saluto...e se ne andrà per la sua strada come era arrivato ! L'ho solo menzionato  per fare un'esempio ,ci son cose che posso controllare e risolvere ed altre no tutto qua.

                                               immagine dal web
Dal piccolo Principe(lui vive su un asteroide) : 
Ecco il mio segreto; non si vede bene che con il cuore,l'essenziale è invisibile agli occhi.


Potete visitare il sito UAI(unione astrofili italiani) ,è molto interessante potete seguire le varie fasi del cielo,questo è ciò che dice sull' asteroide :
15 Febbraio - passaggio ravvicinato dell'asteroide 2012 DA14
Questo asteroide di circa 40-50 metri passerà molto vicino alla Terra il 15 Febbraio alle 20:25 ora italiana, ad una distanza di circa 28.500 Km dalla superficie terrestre, con una magnitudine di circa 8.0 e attraverserà il cielo alla strepitosa velocità di 0.8° al minuto !!! In pratica passerà da Nord a Sud in sole 12 ore. 
Non mi pento di nulla nella mia vita,eccetto di quello che non ho fatto 
Coco Chanel

Nessun commento:

Posta un commento