martedì 12 febbraio 2013

Martedì grasso


carnevale
Oggi è martedì grasso ,finisce il carnevale in tutte le città ci saranno sflilate di bambini vestiti con le mascherine da principesse,superman,pirati .......tutto questo si svolgerà neve permettendo!! Poi cosa caratteristica di questo periodo sono i dolci ogni regione e città ne ha di suoi,ed ogni città da un nome diverso a questi dolci:frittelle e chiacchere.Qua a Verona ci son le "fritole" fatte con ripieno di mele ,uvetta ..o solo l'impasto dolce e i "galani "..le chiacchere insomma.Il carnevale non mi entusiasma tanto,ecco se son i bambini che  si mettono i vestiti degli eroi preferiti ,lanciano coriandoli ,stelle filanti e"bombette "puzzolenti e non,ecco quello mi piace .Ma se queste cose le fan gli adulti la cosa mi  mi lascia un pò perplessa ,poi del carnevale non mi piace il doversi divertire a tutti i costi...mah... ,ma molto  probabilmente sono io che sbaglio facendo queste considerazioni ^_^  . E poi gli scherzi se li fanno i bambini mi piacciono anche perchè di solito son scherzi +/-  innocenti,ma quelli che fanno i grandi ,ecco secondo me a volte hanno  un che di sadico. Ma lasciando perdere queste mie considerazioni personali  ,spero che oggi tutti festeggino e si divertano tanto  ,mangiando dolci.... a volontà ed in quantità!!


immagini dal web

Il carnevale è l'unico periodo dell'anno che permette a certe persone di togliersi la maschera e farsi vedere per quello che veramente è.

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-carnevale/frase-173943?f=t:184>

Nessun commento:

Posta un commento