domenica 21 aprile 2013

Creatività 2 : L'ATTESA

Ho terminato : L'ATTESA , questo è il nome che ho dato a questa scultura.Avevo postato mesi fà le foto del  modello in creta ,poi dopo aver fatto  il modello in creta si fà il calco /negativo in gesso  ,si svuota dalla creta e si riempe con polvere di alabastrino(marmo)liquida . Dopo una settimana o due si scalpella via il negativo in gesso eee....nasce l'"opera". Questo secondo me è il momento più bello ,quando vedi affiorare il tuo lavoro di settimane /mesi. E a volte smoccoli ,perchè magari con una martellata maldestra rovini un pò l"opera".Ma a quasi  tutto  c'è rimedio dunque anche  alle martellate maldestre,basta... mooolta pazienza e della polvere di alabastrino.Ma non è finito il lavoro,si passa poi con carta vetrata ,levigando le piccole imperfezioni.Si prosegue  con la colorazione che si può fare con colori acrilici ed altro, io ho passato un misto di latte,caffè e the, quando il tutto è asciutto si passa alla ceratura eee...poi olio di gomito ed una bella lucidata.
E questa è :   L'ATTESA

Mentre stavo facendo il modello in creta ,una sera lì nel nostro  laboratorio dove ci riuniamo ....creando, parlando,confrontandoci gli uni agli altri ognuno mette il suo ..insomma sono dei buoni momenti ..anche di cazzeggio   ^_^    ...ecco una sera stavo lì cazzeggiando  (Il modello era quasi finito) e parlando del più meno ho cominciato ad appiattire un pò di creta . poi l'ho messa sulla testa come un cappello...eee...idea.. ho pensato di farle anche un cappello ...non è attaccato ..perchè non so ancora se mi piace o meno . ma naturalmente   ....ROSSO!!!
L'ATTESA CON IL CAPPELLO....ROSSO!!!
Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto.
Ursula K. Le Guin
BUONA  DOMENIC

2 commenti:

  1. Che bella!!! Mi piace molto, cappello rosso compreso. :D
    Hai studiato arte a scuola o sei autodidatta? Ho già visto alcuni dei tuoi lavori, su questo blog, e mi sembri molto creativa e brava.

    RispondiElimina
  2. no niente studi,solo...farina del mio sacco.poi faccio parte di un'associazione scultorea locale ,c'è un laboratorio dove ci riuniamo scambiamo pareri ed altro

    RispondiElimina