lunedì 12 agosto 2013

Momix Alchemy

momix alchemy ballerina teatro romano verona 250x187 momix alchemy ballerina teatro romano verona
foto dal web
Vivo a Verona (..provincia) e penso sia una città meravigliosa,l'UNESCO nel 2000  l'ha dichiarata Patrimonio dell'Umanità..dunque è un pensiero condiviso da tante altre persone. Quà ci sono monumenti,chiese ed un territorio nei dintorni  bellissimo . C'è l'Arena un anfiteatro romano bellissimo ,al cui interno in estate si svolge il festival lirico e molti altri concerti di musica (quest'anno ricorre il centenario) ,e c'è poi il Teatro romano anche questo bellissimo e li in estate  si svolge l'Estate teatrale Veronese. Breve citazione del tutto. Tra i tanti spettacoli  presenti al Teatro romano ,quasi ogni anno sono presenti i Momix. Quest'anno lo spettacolo è : Alchemy :sono presenti i   quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua e lo spettacolo crea un suggestivo percorso in cui gli  alchimisti cercano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro. Naturalmente evocavano anche gli  spiriti, perché li aiutano  nei loro riti .(+/- il riassunto della trama dello spettacolo) Ecco questo spettacolo  era presente in questi giorni al Teatro Romano ...E come tutti gli anni , quasi tutte le sere,i posti disponibili erano esauriti.Ma un pò  di tempo fà avevo convinto il marito a prender biglietti,e nonostante quello che sperava lui (..fossero esauriti) abbiamo trovato posto. Per lui assistere ad un balletto è una cosa meravigliosa ,lo classifica (come piacere) solo dietro la visita semestrale dal ...dentista! Dunque ieri sera siamo stati ad assistere allo spettacolo ....MERAVIGLIOSO !!! magia pura ,questi ballerini che sfidano a volte la forza di gravita ,il tutto contornato da un buon mix di luci e musica .Mi è piaciuto tantissimo questo  spettacolo,poi la "cornice " è veramente  meravigliosa ,stavo con il marito (e pure lui si è divertito,anche se fà un pò l'orso....)... questa è la   cronaca di una bellissima serata. Ops... ,mi sono accorta di aver usato tanti superlativi ...ma solo con quelli è possibile descrivere la serata e lo spettacolo.
Verona  di notte  ... Chiesa S. Giorgio in Braida 


all'uscita Teatro...Ponte Pietra

palcoscenico fine spettacolo...e..

prima dello spettacolo ..con ...Luna

Teatro romano ingresso 

..biglietti

2 commenti:

  1. Tu si che sai divertirti! E il marito è fortunato di poter ogni tanto stacarsi dal lavoro e venire con te in questi spettacoli!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Siamo saliti sul verso Castel San Pietro per vedere qualcosa scorsa settimana; per carità, in certi punti col binocolo si vedeva anche ma c'era già pieno;)
    La nostra città è comunque FANTASTICA^________^

    RispondiElimina