mercoledì 21 agosto 2013

Non giudico

Non giudico le persone solitamente, 
ma sto ad osservare attentamente come trattano gli animali
(e le altre persone ,i bambini ..e chi non sa difendersi), 
cio’ dice molto su come sono.
Stephen Littleword
 Mi piace questa frase ricevuta per mail, è facile prevaricare chi non è in grado di difendersi,maltrattare un cane o gatto ma ...prova con un leone !
oppure maltrattare un bambino ..prova con uno alla tua altezza e vediamo come ne esci!
Io al contrario dell'autore giudico le persone che hanno questi atteggiamenti /comportamenti ....e penso siano dei poveracci  che hanno una vita molto triste ,perchè  se trai soddisfazione da maltrattare e prevaricare gli altri ...sei proprio messo male .
Kitty ..che dorme ,o sta controllando gli altri gatti .. 
anche lui cerca di controllare /prevaricare gli altri gatti 
insomma vuol far vedere che il  capo è lui!
ma spesso ne esce male ,sopratutto se arriva il
gattone bianco e marrone dei vicini...

2 commenti:

  1. Sì, anche io giudico.
    Ci sono dei ragazzini che passano saltuariamente nel nostro parco davanti casa e si divertono come degli imbecilli a provare a maltrattare il cagnolone dei vicini.
    Cosa mai gli avranno insegnato?
    Giuro che se li becco una volta che sono per il parco o quando sporcano tutto in terra non rispondo di me.
    La cosa triste, oggi, è che guai a dir su qualcosa...alle volte vengono i genitori e sono capaci di mangiarti se gli tocchi i loro figli!

    RispondiElimina
  2. son contenta di saper che qualcuno la pensa come me ,a volte penso che sto invecchiando e divento fastidiosa ... sopratutto quando vedo ragazzini e bambini maleducati che lasciano in giro cartacce ,maltrattano animali o loro coetanei ..oppure bambini che strillano come indemoniati fino a che non ottengono quello che vogliono(nooo semplici capricci ..quelli li capisco ,ma urla)...poi però ti sposti un passo in là e vedi i genitori ..eee capisci perchè i figli son così..putroppo l'educazione non è più di moda o come dicon certi genitori ;loro si che son svegli ottengono sempre quello che vogliono,CERTO! fino a che glielo permetti si! ...oppure son io che son VECCHIA !!! ^_^

    RispondiElimina