giovedì 5 settembre 2013

Il buon'umore

Durante le letture al mare(vedi post di ieri),mi son trovata un giornale che indicava questi consigli per ritrovar il buon'umore , mi son sembrati dei buoni consigli e me li son segnati e ...adesso li giro;
1. Cambia aria Fai muovere l' l’energia intorno a te. ...apri le finestre. ..per purificare l'ambiente intorno a te e far entrare una buona  energia nella tua casa e vita.
2. Muoviti Prenditi qualche minuto ..o  una mezz’oretta per fare  una breve passeggiata .
3. Immergiti nella natura. La passeggiata  (consigliata sopra ) falla immergendoti nella  natura, e mentre cammini lascia andare  i pensieri  negativi , approfitta di queste  belle giornate settembrine  per stare in mezzo al verde.
4. Annusa il profumo dei fiori. E' un gesto semplicissimo, ma dalla straordinaria capacità ..fai una piccola  seduta di aromaterapia…gratis.
5. Pensa positivo. Lo sò di questi tempi magari non è facile ,ma prova ;prendi  un libro di affermazioni positive e  una al giorno(quella che senti più tua ) falla entrare (e rimanere..)nella tua mente .
6. Impara a dire di no. I no che fanno bene ,liberiamoci della brava bambina/o che dice sempre si.
 7. Ascolta della  musica.Se  ti senti un pò giù  prova ad ascoltare della musica .La musica può aiutarci a calmare la mente e se è un pò "rock"  "tira sù" il morale.

8. Porta più colore in tavola.Approfitta del sole di settembre che fà maturare ancora della buonissima frutta e verdura, porta in tavola dei cibi freschi e colorati, che sono un concentrato di  vitamine e altre sostanze  utilissime al tuo corpo

Nessun commento:

Posta un commento