giovedì 30 gennaio 2014

Pensieri felici

“Campanellino, perché non riesco a volare?”
“Peter Pan, per volare hai bisogno di ritrovare i tuoi pensieri felici”....

...ricorda  : "Non smettere di sognare, solo chi sogna può volare."
James Barrie   Peter Pan
Pensieri felici. Sono quelli che ti permettono di alzarti in volo. D'accordo.... anche una spruzzatina di fata, ma l'importante è dimenticare tutto questo. ...: il mondo degli adulti(quello senza più aspettative), la pesantezza dell'essere vecchi..anche a vent'anni,insomma vecchi dentro indipendentemente dall'età ... mi hanno detto una frase che mi ha fatto rimanere piuttosto perplessa... la frase era : devi essere una che ha pochi problemi, sorridi sempre ...praticamente una beota ..felice però!!..ma beota...questo vuol dire  che questa persona aveva capito molto  poco  di me: i problemi li ho..+/- come tutti.. però non mi piace andare in giro con la faccia triste e con il muso perenne . Anche perchè non serve a niente  avere la faccia triste  ed è anche inutile per due motivi: (quasi..) nessuno può  risolvere quelli che restano miei  problemi ... e  se abbiamo l’aspetto di persone sempre"musone" / tristi e perennemente incazzate  non facciamo altro che allontanare gli altri... Penso  invece, che sfoderare un  bel sorriso ci faccia stare meglio e ci  predisponga meglio con  gli altri....e di rimando con noi stessi .. C’è bisogno di ottimismo e di positività, non mi stanco di dirlo, e c’è bisogno di pensieri felici ogni qualvolta sia possibile....lo sò ..lo sò ..ultimamente è difficile avere pensieri felici..il periodo non è dei migliori,ma non per questo dobbiamo desistere ..cerchiamo ,nel corso della giornata ,almeno un pensiero felice  ..per volare un pò più in alto ....
                
                                               immagine dal web

2 commenti:

  1. E' stupendo saper sorridere sempre:)
    La gente, però, sembra preferire avere la certezza che sul volto degli altri ci sia tristezza...si nutrono di queste cose.
    Tu li spiazzi abbastanza:)

    RispondiElimina
  2. se elencassi i miei problemi finirei tutti i caratteri a disposizione ...^_^
    ma posso scegliere : sto quà ad incazzarmi x lavoro,salute ed altre ..."quisqillie" o reagisco e mi do da fare per risolvere qualcosa ...la mia vita la paragono ad una scala con tanti scalini ...appena superato uno ..me ne se presenta subito un altro ed allora che si fà;...respiro profondo ed avanti ..e visto che posso scegliere lo faccio sorridendo ..

    RispondiElimina