giovedì 31 luglio 2014

Mollare ...o non mollare?

Mollare ...o non mollare...spesso faccio post su questo tema ...posso dire che ogni tanto la voglia di mollare e lasciar che  tutto vada come vada  c'è..e come se c'è ! ma cerco di non farle prendere il sopravvento ...la mia vita ..sopratutto quella relativa alla salute ,è stata ed è un pò precaria ...mi definisco un equilibrista in equilibrio sulla salute ^_^  ..  ma sicuramente cerco di non mollare ..e più si accanisce più mi "incarogno " e vado avanti..son così per carattere .. se qualcuno crede agli oroscopi ,sono un capricorno , dunque più testona non si può ...ma per fortuna son così ,in questi anni la mia testardaggine mi è stata di  grande aiuto .. anni in cui alcuni medici mi dicevano :non puoi farlo ,(il figlio)fatto! futuro non certo..anzi senza futuro (10/11 anni) ho superato i 50 ! ..ok non è stato una vita facile ,le lacrime tante i giorni bui idem  ..ma non ho mollato MAI! ..negli ultimi 6 mesi mi son ritrovata ad incitare un'amica a non mollare ,il percorso è duro ,sarà duro,fatto di chemio,punture ,interventi, ..insomma molto difficile ! ma la cosa che le dico ogni giorno è : non si molla!! a volte son dura e mi sento un verme ..sgridare/incitare  una che sta male è dura .. ma niente piagnistei non ce lo possiamo permettere ..un giorno stava stesa a letto dolorante ,io a lato le ho detto : non ti permetto di mollare a costo di tirarti per i capelli che non hai visto che te li ho tagliati a zero...lei mi ha detto ti sfido a prenderli...,io prendo pinzette !! abbiamo riso assieme  come 2 sceme...conclusione del post : MAI MOLLARE !!...perchè la vita è dura ...ma io cerco di esserlo di più.
                             

3 commenti:

  1. Brava! La vita è una sfida continua...e se si getta la spugna si è già morti!!

    RispondiElimina
  2. Sei una persona splendida cara Tissi e la tua cara amica (alla quale vanno tutti i miei pensieri più positivi e le mie preghiere) è 'fortunata' ad averti al suo fianco <3

    RispondiElimina