martedì 5 giugno 2012

Come diventare :OTTIMISTA!! in 10 mosse

Mi piace quando mi arrivano delle mail con le regole (...di solito in 10 mosse)per diventar ottimisti,felici,sani,....insomma con le verità per vivere al meglio la vita!!  Ma come mai non ci ho pensato prima?dov'ero con la testa??Anche perchè son regole semplici,come mai non ci son arrivata da sola???EEE..ecco le 10 regole per diventar :OTTIMISTI!!
lato i miei commenti..
1)Pensa sempre a chi sta peggio di te e mai a chi sta meglio. Capirai le differenze che davvero contano nella vita come a chi sta peggio ..se devo diventar ottimista!!
2)Quando ti alzi la mattina non brontolare pensando alla dura giornata che ti aspetta. Piuttosto sii felice di esserti alzato ancora una volta sulle tue gambe.Pensa alla giornata e ..ritorni a letto!
3)Quando ti accade qualcosa che ti rende triste, pensa sempre che poteva andare peggio e che in fondo non sei stato così sfortunato.Si ma poteva anche andar meglio..o no!
4)Ricordati che è il denaro ad essere al tuo servizio e non il contrario. Ogni tanto fatti un bel regalo. Ci sarà sempre un buon motivo per cui te lo sarai meritato. Si ma come faccio a farmi un regalo se non ho il denaro?non sarà importante,ma se non ce l'hai ..voglio vedere!
5)Non dare niente per scontato. Anche le cose più ovvie possono diventare imprevedibili, ribaltando situazioni e trasformando i brutti sogni in bei sogni. Basta crederci Ci sto credendo...ma non succede niente!!
6)Non dare troppo valore agli oggetti, ma solo il valore che essi si meritano davvero. Non permettere che le cose che possiedi alla fine ti possiedanoOk
7)Sentiti libero di fare della tua vita ciò che vuoi, in qualunque momento. Se non ti piace quello che stai facendo adesso e preferiresti essere al mare, pensa che nessuno ti sta impedendo di farlo. Sei tu il padrone della tua vita. Se lo vuoi davvero, abbandona tutto e parti per il mare.Ecco sii tu il padrone della tua vita,stai lavorando e vorresti esser al mare:bene vai!!!,ma ricorda che può esser che quando torni non hai più un lavoro..però hai trascorso una bella giornata al mare!!!
8)Ricorda che non esiste niente di irrealizzabile. Se hai la salute, allora hai già tutto quello che principalmente ti serve per dar vita alle tue idee.Va ben con questa concordo...
9)Cerca sempre il lato positivo in tutte le cose e ricordati che il bicchiere è sempre mezzo pieno.Ecco cerca..intanto comincia a cercare,se poi trovi è tutta un'altra questione!!
10)Come diceva Tolstoj, la felicità non è avere ciò che si ama ma amare ciò che si ha Ed anche il proverbio:chi si accontenta gode..e mille altri ancora!!!


Ecco un posto così aiuta ad esser ottimisti!!!

1 commento:

  1. Ciao tissi! :)
    Ti ho messa nel mio feedreader, così quando pubblichi qualche post ti leggo subito.

    Ahahah, belli i tuoi commenti!
    Mi piace soprattutto questo: "Ecco cerca..intanto comincia a cercare,se poi trovi è tutta un'altra questione!!" - Quant'è vero!
    Io odio queste "mailcatenedisantantoniomaledette": ogni tanto qualche mio contatto me ne manda qualcuna, e vorrei frustarlo. XD

    RispondiElimina